Il 31 marzo scorso, il progetto AUSILIA è stato premiato con il Premio Innovazione SMAU come esempio di eccellenza nell’applicare innovazione al sistema socio sanitario. SMAU da più di 50 anni è un riferimento in Italia per le aziende che innovano investendo in ICT.
La cerimonia di premiazione si è svolta in concomitanza all’evento SMAU Padova, durante il quale il Prof. Mariolino De Cecco, responsabile del gruppo di ingegneria industriale di AUSILIA, ha ritirato il premio a nome di tutto il personale impegnato sul progetto dal presidente di SMAU Pierantonio Macola.
Prima della premiazione si è svolta una tavola rotonda, moderata dal giornalista scientifico Federico Pedrocchi, conduttore del programma Moebius in onda su Radio24 e socio coordinatore di Triwù, la TV dell’innovazione. Lo streaming dell’evento è disponibile sul sito di Triwù.
In foto la cerimonia di premiazione, da sinistra a destra: Federico Pedrocchi, giornalista di Radio 24 che ha moderato l’evento, Tommaso Pisoni, project manager di AUSILIA, Mariolino De Cecco, responsabile gruppo DII di AUSILIA e Pierantonio Macola, presidente di SMAU.